Dicono di me

Home > Dicono di me
  • 5 star review  IN SINTESI: completamente soddisfatto di Andrew Di Loreto. Fisioterapista sportivo capace e professionale. Persona gentile ed empatica. Super consigliato! LA MIA ESPERIENZA: da sempre sportivo, sono da qualche anno un appassionato trail runner. A seguito di una preparazione più mirata alla prestazione, ho cominciato ad accusare diversi dolori che andavano e venivano, più o meno intensi, nella zona dei muscoli tibiali e dell'articolazione della caviglia del piede destro. Nel frattempo si sono verificati anche diversi episodi acuti in cui al mattino il dolore alla caviglia era così lancinante da impedirmi quasi di camminare ma poi durante la giornata, dopo un po' di movimento, al pomeriggio riuscivo quasi a correre. In queste altalenanti condizioni fisiche, con percezioni spesso ambigue e contrastanti, mi sono messo a cercare un professionista del settore sportivo per farmi seguire ed investigare più a fondo la natura della mia problematica. Mai scelta fu migliore che rivolgermi ad Andrew. Oltre ad essere un fisioterapista molto preparato e capace, è anche una persona gentile, empatica, multidimensionale, in grado di trovare sempre ottimi spunti motivazionali. Nel mio caso, ipotizzando una tendinopatia importante al tendine d'Achille, ha monitorato il mio piano di allenamento, valutando ad ogni seduta delle opportune combinazioni di esercizi di rinforzi da svolgere come percorso riabilitativo attivo a complemento delle mie attività di corse. Non è stato per niente facile, abbiamo lavorato in acuto, sono incappato una volta anche in una situazione con dolori lancinanti e caviglia gonfia. Ma procedendo con i dovuti aggiustamenti terapeutici, dopo 4 settimane siamo riusciti contro ogni aspettativa a farmi partecipare con successo ad un gara ultra trail in cui ho corso per 9 ore, senza dolori, ma solo con la mia sana fatica. Torno da Andrew con intervalli temporali più dilatati, per valutare i progressi ed effettuare correzioni preventive per evitare ricadute.

    thumb matteo mentevuota
    3 Maggio 2022

    5 star review  IN BRIEF: completely satisfied with Andrew Di Loreto. Skilled and professional sports physiotherapist. Kind and empathetic person. Super recommended! MY EXPERIENCE: always sporty, I have been a passionate trail runner for some years. Following a more targeted preparation for performance, I began to experience various pains that came and went, more or less intense, in the area of ​​the tibial muscles and the ankle joint of the right foot. In the meantime, there have also been several acute episodes in which in the morning the pain in my ankle was so excruciating that it almost prevented me from walking but then during the day, after some movement, in the afternoon I could almost run. In these fluctuating physical conditions, with often ambiguous and conflicting perceptions, I started looking for a professional in the sports sector to let me follow and investigate more deeply the nature of my problem. Never was a better choice than to turn to Andrew. In addition to being a very trained and capable physiotherapist, he is also a kind, empathic, multidimensional person, always able to find excellent motivational ideas. In my case, assuming an important tendinopathy to the Achilles tendon, he monitored my training plan, evaluating at each session the appropriate combinations of reinforcement exercises to be carried out as an active rehabilitation path to complement my running activities. It was not easy at all, we worked in acute, I also once ran into a situation with excruciating pain and swollen ankle. But proceeding with the necessary therapeutic adjustments, after 4 weeks we managed against all expectations to successfully make me participate in an ultra trail race in which I ran for 9 hours, without pain, but only with my healthy fatigue. I go back to Andrew with more extended time intervals, to evaluate progress and make preventive corrections to avoid relapses.

    thumb matteo mentevuota
    3 Maggio 2022

    5 star review  IN SINTESI: completamente soddisfatto di Andrew Di Loreto. Fisioterapista capace e professionale. Persona gentile ed empatica. Super consigliato! LA MIA ESPERIENZA: da sempre sportivo, sono da qualche anno un appassionato trail runner. A seguito di una preparazione più mirata alla prestazione, ho cominciato ad accusare diversi dolori che andavano e venivano, più o meno intensi, nella zona dei muscoli tibiali e dell'articolazione della caviglia del piede destro. Nel frattempo si sono verificati anche diversi episodi acuti in cui al mattino il dolore alla caviglia era così lancinante da impedirmi quasi di camminare ma poi durante la giornata, dopo un po' di movimento, al pomeriggio riuscivo quasi a correre. In queste altalenanti condizioni fisiche, con percezioni spesso ambigue e contrastanti, mi sono messo a cercare un professionista del settore sportivo per farmi seguire ed investigare più a fondo la natura della mia problematica. Mai scelta fu migliore che rivolgermi ad Andrew. Oltre ad essere un fisioterapista molto preparato e capace, è anche una persona gentile, empatica, multidimensionale, in grado di trovare sempre ottimi spunti motivazionali. Nel mio caso, ipotizzando una tendinopatia importante al tendine d'Achille, ha monitorato il mio piano di allenamento, valutando ad ogni seduta delle opportune combinazioni di esercizi di rinforzi da svolgere come percorso riabilitativo attivo a complemento delle mie attività di corse. Non è stato per niente facile, abbiamo lavorato in acuto, sono incappato una volta anche in una situazione con dolori lancinanti e caviglia gonfia. Ma procedendo con i dovuti aggiustamenti terapeutici, dopo 4 settimane siamo riusciti contro ogni aspettativa a farmi partecipare con successo ad un gara ultra trail in cui ho corso per 9 ore, senza dolori, ma solo con la mia sana fatica. Torno da Andrew con intervalli temporali più dilatati, per valutare i progressi ed effettuare correzioni preventive per evitare ricadute.

    thumb matteo mentevuota
    3 Maggio 2022
  • 5 star review  Andrew mi ha accompagnata nella riabilitazione del mio avambraccio a seguito di una bruttissima frattura biossea e bifocale. Si è rivelato un validissimo professionista, molto attento alle varie fasi di recupero e dotato anche di una grande empatia e umanità, che nel trattamento dei traumi è un grande valore aggiunto. Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto insieme e lo consiglierei ad occhi chiusi!

    thumb Francesca Tornincasa
    29 Aprile 2022

    5 star review  Andrew accompanied me in the rehabilitation of my forearm following a very bad biosseous and bifocal fracture. He turned out to be a very valid professional, very attentive to the various stages of recovery and also endowed with great empathy and humanity, which in the treatment of trauma is a great added value. I am fully satisfied with the work done together and I would recommend it with my eyes closed!

    thumb Francesca Tornincasa
    29 Aprile 2022

    5 star review  Professionista esemplare. Attento alle esigenze del paziente ed efficacissimo nel trovare la soluzione del problema. Mi sono trovato benissimo sia umanamente,sia perché ho risolto i miei problemi. Grande👍

    thumb Paolo Rossi
    1 Febbraio 2022
  • 5 star review  Exemplary professional. Attentive to the needs of the patient and very effective in finding the solution to the problem. I found myself very well both humanly and because I solved my problems. Great👍

    thumb Paolo Rossi
    1 Febbraio 2022

    5 star review  Ho conosciuto ADL fisio dopo circa un anno di tentativi e visite specialistiche varie per migliorare i miei mal di schiena. Grazie ad Andrew sono passata dai dolori alla buona salute, a “star bene”. In poco tempo sono passata dalla sfiducia nel recupero, che mi aveva causato l’esito delle visite specialistiche che condannavano la mia postura “sbagliata” ad un irrimediabile dolore, a credere di nuovo che non sarei rimasta dolorante a 33 anni per sempre e sentire di nuovo il mio corpo e la mia schiena in movimento, rieducando il corpo a partire da una nuova consapevolezza neuromotoria. GRAZIE per la professionalità, la serietà e la simpatia con cui hai smontato la mia sfiducia e mi hai rimessa in forma! Prima, dopo ed anche in contemporanea a ciascun specialista superqualificato, consiglio ADL fisio. Sentirsi di nuovo bene farà la differenza. GRAZIEEE

    thumb Lucia Ranisi
    19 Dicembre 2021

    5 star review  I met ADL physio after about a year of attempts and various specialist visits to improve my back pain. Thanks to Andrew I went from pain to good health to "feeling good". In a short time I went from mistrust in recovery, which had caused me the outcome of the specialist visits that condemned my "wrong" posture to irremediable pain, to believe again that I would not be sore at 33 forever and feel that I new my body and my back in motion, re-educating the body starting from a new neuromotor awareness. THANKS for the professionalism, the seriousness and the sympathy with which you dismantled my mistrust and put me back in shape! Before, after and also at the same time as each super-qualified specialist, I recommend ADL physio. Feeling good again will make a difference. THANK YOU

    thumb Lucia Ranisi
    19 Dicembre 2021
  • 5 star review  Professionista preparato, la migliore caratteristica ritengo sia il fatto che a fare fisioterapia sia uno sportivo che meglio conosce le problematiche dovute a determinate abitudini sportive. Gentilezza, cortesia e simpatia contraddistinguono lo studio ADL Fisio. Consigliatissimo!

    thumb Iolanda Maggio
    17 Dicembre 2021

    5 star review  Trained professional, I think the best feature is the fact that doing physiotherapy is a sportsman who better knows the problems caused by certain sporting habits. Kindness, courtesy and sympathy distinguish the ADL Fisio studio. Highly recommended!

    thumb Iolanda Maggio
    17 Dicembre 2021

    5 star review  Mi sono recata dal fisioterapista per il riacutizzarsi di un dolore post- trauma, dopo il riposo forzato dall’attività fisica causa lockdown. Il mio dolore era dovuto da una lesione al tendine della cuffia del rotatore spalla destra. Grazie a dei trattamenti mirati ora sto super bene. Andrew è professionale, accogliente, gentile e ascolta costantemente e attentamente ciò che gli viene detto in merito alle difficoltà e dolori che si provano. Va detto che è molto onesto perché non appena ha riscontrato miglioramenti e che i trattamenti era giunti alla fine, ha interrotto le sedute. Lo consiglio a tutti. È comodo anche perché il parcheggio è all’interno dell’area dello studio, non si passano ore a cercare posto.

    thumb MKry Ceci
    8 Novembre 2021